top of page
Cerca

E se alla torta di mele aggiungessi dell'Aloe?

  • Mattea Guantieri
  • 16 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Una torta ''green'' grazie alle mele, ricche di acqua (circa l’85%), fibre, sali minerali come potassio, fosforo e magnesio, vitamine del gruppo B, C e A, e pressoché prive di grassi, e all'Aloe Vera di Forever che, ormai dovreste saperlo, è diventata per me una preziosa alleata della salute. Ecco perchè l'ho aggiunta alla classica torta di mele, la prima della stagione.. e la prima di una serie di ricette che farò mie per inserire l'aloe ancora più nella mia e nella vostra quotidianità. Provate fatemi sapere che ne pensate e se avete voglia di conoscere anche l'opportunità che Forever offre, toglierò il grembiule e verrò subito da voi!!!

E' una pianta meravigliosa, con radici profondissime e ricchissima di minerali oltre che di vitamine fondamentali per tutti e in particolare per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Infatti contiene vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, acido folico e nacina. Noi da soli non riusciamo a soddisfare il fabbisogno di vitamine che correttamente dovremmo assumere ed ecco che l'Aloe ci viene in aiuto, naturalmente

250 grammi di Farina

130 grammi di Zucchero

120 grammi di Burro

3 Mele, Renette

3 Uova

50 millilitri di Latte intero

2 cucchiai da tavola di Zucchero di canna

1 Lievito per dolci, Bustina

30 millilitri di Forever Aloe Vera Gel stabilizzato al 100%

  1. Lavate le mele, e grattugiatene solo due (l’altra servirà per la decorazione).

  2. Fate sciogliere il burro a bagnomaria, aggiungete lo zucchero e amalgamate bene fino a quando non otterrette un composto liscio e cremoso.

  3. Aggiungere le uova (gli albumi precedentemente montati a neve), la farina, il lievito, il latte e amalgamate ancora bene. Quindi unite le mele grattugiate e l'Aloe Vera Gel.

  4. Fate a fettine la mela rimasta. Imburrate e infarinate una teglia da forno, versa l’impasto, coprite con le fettine di mela e spolverate con lo zucchero di canna. Cuocere in forno a 180°C per circa 40 minuti.

 
 
 

Comentarios


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page